10/11/12

TEENAGE MUMMY

riporto dal blog dell'editore Crazy Camper blog e dalla pagina facebook Crazy Camper Facebook


Sei una ragazzina di sedici anni e sono i favolosi anni 60... poco importa che per te non siano poi così favolosi. Nonostante tutti i guai, nonostante tua mamma sia una stronza e le tue amiche ti odino, hai pur sempre un ragazzo che ti ama... ci sarebbe anche quella faccenda dei fantasmi, sì, il fatto che solo tu riesca a vederli... ma nell’aria si respira un vago senso di ottimismo: la sfiga non può durare in eterno!
Aspetta, no! Sei sempre la stessa ragazzina, sessant’anni dopo... stai barcollando sull’interstatale 15 dopo essere stata crivellata di colpi e dopo esserti lasciata alle spalle una scia di sangue e cadaveri che arriva fino alla strip di Las Vegas... la polizia ti è addosso, LORO ti sono addosso e continui a ripetere a te stessa che no, non ce la farai mai...
Cos’è successo nel mezzo? Cos’è successo prima? Cosa succederà in futuro? Perché il mondo come lo conosciamo è popolato da gatti antropomorfi? Che ci fanno due divinità egizie in un hotel nel centro di San Francisco, salvo ordinarsi un buon martini?
Le risposte le troverete fra pochi giorni a Lucca Comics, nella prima serie a colori del Crazy Camper!
Siamo orgogliosi di presentarvi il primo volume di Teenage Mummy!

Il Cuore di Angie” è il primo volume di Teenage Mummy, un fanta-horror in cui tutti i mostri classici si ritrovano nei panni di gatti antropomorfi e danno il via a una sanguinosa resa dei conti attraverso la storia recente e la geografia degli Stati Uniti. Sceneggiata da Tommaso Destefanis, questa nuova testimonianza dei deliri targati Crazy Camper ha la fortuna di ospitare alcuni fra i disegnatori più originali e innovativi del panorama italiano: Michel Mammi e Simona Di Gianfelice (già visti all’opera su Mytico, Madadh e Bren Gattonero), Eleonora Carlini (Tales of Avalon, X-Comics), Annapaola Martello (Shinigami, El Brujo Grand Hotel), Simone Paoloni (Tales of Avalon, Madadh), Enrico Bettanin (Ars Regia) e le debuttanti assolute Giulia Ottani e Valentina Pinti. Ai colori Alberto Bontempi e Gloria Martinelli.

Teenage Mummy
Volume 1 – Il Cuore di Angie
Soggetto e Sceneggiatura – Tommaso Destefanis
Disegni – Eleonora Carlini, Simona Di Gianfelice, Giulia Ottani, Michel Mammi, Enrico Bettanin, Valentina Pinti, Simone Paoloni, Annapaola Martello
Colori – Alberto Bontempi e Gloria Martinelli
21x29,7, colori, 74 pagine
Euro 10,00
[di seguito alcune tavole con i miei colori e la cover]



Nessun commento: